Iridologia

Check-up Olistico

I più moderni strumenti di valutazione globale dell’individuo.

N.P.I.

Il mio innovativo sistema di Naturopatia Psicosomatica Integrata.

Gestalt counseling

La guarigione profonda ha a che fare con un percorso di crescita interiore.

Iridologia

Tecnica che consiste nell’osservazione accurata di particolari strutture oculari – iride, pupilla, sclera – al fine di valutare la condizione di equilibrio e lo stato di salute di organi ed apparati riflessi nell’iride stessa. Si basa sull’acquisizione del fatto che nell’iride vi è riflesso l’intero organismo – PARS PRO TOTO – dal momento che essa si trova in collegamento con il sistema cerebro-spinale e neurovegetativo.

L’iridologia è una scienza che permette di valutare:

  • La tipologia costituzionale del soggetto
  • Le tendenze patologiche per una prevenzione mirata e sicura
  • Le condizioni anomale dei tessuti
  • Le infiammazioni e intossicazioni a carico di tessuti e organi
  • Stato della flora batterica e del sistema immunitario intestinale
  • Alterazioni del circolo e microcircolo sanguigno e linfatico
  • Lo stato del sistema neurovegetativo e nervoso
  • Un insieme di dati fisici, energetici, emotivi, psichici e spirituali che concorrono a inquadrare lo stato globale del soggetto esaminato fornendo al terapeuta informazioni importanti relative alla multifattorialità che sottende disturbi e malattie. Dall’occhio si riesce a vedere quasi istantaneamente da che cosa deriva il sintomo che la persona accusa, la causa prima che lo determina.

“L’identificazione di simboli nell’iride, la loro lettura, la ricerca della corrispondenza con il vissuto personale grazie al loro posizionamento in un preciso settore irideo, la correlazione con la diatesi di base e con la biografia sono modalità di ricerca totalmente nuove che aprono a un livello intuitivo di conoscenza rivolto agli aspetti inconsci e profondi dell’individuo”

L’esame dell’iride può rivelare la causa nascosta di molti disturbi…” (Dr. P. Fragnay – Università mdi Lione).

Considerate l’occhio con quale arte è costruito e come il corpo ha impresso così meravigliosamente la sua anatomia nella sua immagine” (Paracelso).