I problemi (o come preferisco “le opportunità”) di salute vanno affrontati con coscienza, conoscenza e metodo. Prendere due vitamine e qualche integratore oltre a non risolvere alcun problema, comporta affrontare il sintomo o disagio con lo stesso e identico approccio medico allopatico, sostituendo il farmaco con qualche integratore alimentare.
Il mio approccio, che ho chiamato Naturopatia Psicosomatica Integrata, è “olistico”, considerando la persona nella sua interezza corpo-mente-anima.
Durante la consulenza:
- collego tutte le problematiche dall’infanzia al momento attuale
- individuo la costituzione d’appartenenza
- visita iridologica
- test di risonanza quantica
- controllo del pH (dalle urine)
- controllo di un eventuale blocco diaframmatico
- affronto i temi dell’alimentazione e dello stile di vita
- individuo il conflitto psicologico dal sintomo organico
- sviluppo il piano nutrizionale personalizzato
- sviluppo il repertorio con integratori e nutraceutici da assumere.
Se c’è bisogno di una regressione cosciente per individuare dei blocchi antichi, o una liberazione a livello energetico emozionale, utilizzo alcune tecniche acquisite dal dott. Nader Butto:
- il FEEL (Fast Emotional Elaboratione and Liberation)
- il TTRT (Trans Temporal Regression Technique)
- il LEE (Lavaggio Energetico Emozionale).
Il mio obiettivo è aiutare la persona a prendere consapevolezza di se.
Dopo il primo incontro si ottengono dei risultati. Una volta raggiunto uno stato di salute in maniera naturale, l’impegno affascinante è quello di proseguire e mantenere la consapevolezza di un cammino che è sempre uno stato dinamico, e mai stabile e cristallizzato.
IL COLLOQUIO
Elemento centrale della consulenza è un’accurata e mai invadente indagine su di te e il tuo stile di vita. Come in un mandala, collego i punti salienti del tuo vissuto, dal “cosa sei venuta/o a fare nella vita?” ai traumi vissuti, dalle abitudini alimentari allo stile di vita, dalle paure e timori ai sogni non ancora realizzati. Il tutto rapportandolo allo studio del terreno individuale, per comprendere a fondo il quadro delle predisposizioni patologiche e psicosomatiche.
L’ANALISI
Comprende le tecniche naturopatiche che utilizzo per ricavare ulteriori informazioni sullo stato psicofisico della persona.
Visita iridologica, con la quale ricavo preziose informazioni su:
- la costituzione di appartenenza
- le tendenze patologiche per una prevenzione mirata e sicura
- infiammazioni e intossicazioni a carico di tessuti e organi
- lo stato del sistema immunitario intestinale
- eventuali alterazioni del sistema nervoso e neurovegetativo
- alterazioni del circolo e microcircolo sanguigno e linfatico
- lo stato di salute di tutti gli organi e apparati riflessi
- le predisposizioni psico-comportamentali.
Un altro strumento che utilizzo è il TEST DI RISONANZA QUANTICA (Quantum Analyzer), apparecchio attraverso il quale si ricavano preziose informazioni di eventuali alterazioni di organi, apparati, vitamine, sali minerali, metalli tossici e molti altri dati in base alla frequenza vibrazionale delle cellule.
Controllo dell’acidosi tissutale, attraverso il pH delle urine. In una condizione di acidosi le cellule di organi e apparati vivono in un ambiente non fisiologico, dove tutto è possibile. Le conseguenze più comuni sono infiammazione, difficoltà nel drenaggio delle tossine, esposizione alle infezioni dei principali agenti patogeni (batteri, virus, funghi e parassiti), demineralizzazione e scompensi a livello umorale ed energetico.
Mantenere il pH su valori ottimali è importantissimo e permette un riequilibrio fisiologico su tutti i piani.
IL TRATTAMENTO
Partendo dall’anamnesi scaturita, sviluppo il trattamento naturale più adatto ed opportuno per ripristinare lo stato di benessere e salute e mantenere alti i livelli di forza vitale e del sistema immunitario.
Quindi consiglio un piano alimentare su misura, integratori naturali, floriterapici per riequilibrare la sfera emotiva, cambiamenti efficaci nello stile di vita e tecniche di respiro e rilassamento.
ALCUNE TESTIMONIANZE