Floriterapia

Check-up Olistico

Sempre più persone si rivolgono a me perché comprendono l’importanza della prevenzione come pratica consapevole e intelligente per mantenere il proprio sistema psicofisico in piena forma e salute.

Seminari e laboratori

Essere insegnate di discipline olistiche è parte importante del mio lavoro. E’ il mio piccolo contributo per diffondere informazioni e conoscenze che altrimenti verrebbero per la maggior parte ignorate o occultate dall’informazione mediatica di massa.

Anima di Puglia

Scopri come rigenerare corpo e mente con i soggiorni ben-essere di Gianluca Lombardi. Nei soggiorni e weekend diamo ampio spazio a lavori ed esercizi che possano mirare ad un ri-equilibrio in senso olistico tra corpo, mente e anima.

Floriterapia

La malattia, apparentemente così crudele, è in se stessa benefica e per noi proficua perchè, se noi la interpretiamo correttamente ci mostrerà i difetti essenziali, li migliorerà e ci lascerà migliori. La sofferenza è un correttivo che mette in luce la lezione che non avremmo potuto apprendere con altri mezzi e non può essere eliminata se prima tale lezione non sarà compresa“.

Edward Bach

La floriterapia lavora su squilibri emozionali come ansia, paura, insicurezza, ipersensibilità, senso di solitudine, rabbia, ecc. i quali possono portare disturbi fisici o psichici.
Ogni fiore lavora su uno squilibrio per riarmonizzarlo, in maniera dolce ma profonda. L’essenza del fiore aiuta a realizzare la virtù opposta (per esempio in caso di paura il fiore svilupperà il coraggio).
I rimedi floreali non hanno alcun tipo di effetto collaterale o tossicità, sono di facile utilizzo e adatti a chiunque, dai bambini, agli anziani alle donne in gravidanza o agli animali.
Dal 1976 l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha riconosciuto e legittimato l’uso della floriterapia come metodo di cura complementare.

I fiori di Bach sono rimedi naturopatici per eccellenza poichè danno la possibilità di dominare gli stati d’animo negativi (rabbia, gelosia, paura), potenziando la qualità collegata allo squilibrio per permettere una migliore comunicazione tra Essenza e personalità e far si che la personalità si possa nutrire dell’Essenza.

Come floriterapeuta utilizzo sia i fiori di Bach che i fiori Australiani, così da coprire una vasta gamma di squilibri emozionali.
Ognuno di noi porta dentro di se una biblioteca emozionale antichissima, che molte volte ci porta a reagire in diverse maniere come automi. Saper riequilibrare i nostri stati emotivi è un passo imprescindibile verso la nostra “guarigione”.