Consulto in studio

Check-up Olistico

Sempre più persone si rivolgono a me perché comprendono l’importanza della prevenzione come pratica consapevole e intelligente per mantenere il proprio sistema psicofisico in piena forma e salute.

Seminari e laboratori

Essere insegnate di discipline olistiche è parte importante del mio lavoro. E’ il mio piccolo contributo per diffondere informazioni e conoscenze che altrimenti verrebbero per la maggior parte ignorate o occultate dall’informazione mediatica di massa.

Anima di Puglia

Scopri come rigenerare corpo e mente con i soggiorni ben-essere di Gianluca Lombardi. Nei soggiorni e weekend diamo ampio spazio a lavori ed esercizi che possano mirare ad un ri-equilibrio in senso olistico tra corpo, mente e anima.

Consulto in studio

I problemi di salute vanno affrontati con coscienza, conoscenza e metodo. Prendere due vitamine e qualche integratore oltre a non risolvere alcun problema, comporta affrontare il sintomo o disagio con lo stesso e identico approccio medico allopatico, sostituendo il farmaco con qualche integratore alimentare.
Il mio approccio è “olistico”, considerando la persona nella sua interezza corpo-mente-anima. Durante la consulenza collego tutte le problematiche dall’infanzia al momento attuale, considero i sintomi patologici collegandoli al terreno e biotipo costituzionale d’appartenenza, affronto i temi dell’alimentazione e dello stile di vita.
Questo è il “metodo” che utilizzo da diversi anni con tanti successi. Il mio obiettivo è aiutare la persona a prendere consapevolezza di se.
Dopo il primo incontro si ottengono dei risultati. Una volta raggiunto uno stato di salute in maniera naturale, l’impegno affascinante è quello di proseguire e mantenere la consapevolezza di un cammino che è sempre uno stato dinamico, e mai stabile e cristallizzato.

IL COLLOQUIO
Elemento centrale della consulenza, è un’accurata e mai invadente indagine su di voi e il vostro stile di vita. Come in un mandala, collego i punti salienti del vissuto della persona, dal piano natale ai traumi vissuti, dalle abitudini alimentari allo stile di vita, dalle paure e timori ai sogni non ancora realizzati. Il tutto rapportandolo allo studio del terreno individuale, per comprendere a fondo il quadro delle predisposizioni patologiche e psicosomatiche.

L’ANALISI
Comprende le tecniche naturopatiche che utilizzo per ricavare ulteriori informazioni sullo stato psicofisico della persona.
Visita iridologica, con la quale ricavo preziose informazioni sul terreno costituzionale, lo stato ed eventuali alterazioni del sistema nervoso e neurovegetativo (simpaticotonia o parasimpaticotonia), un eventuale carico tossiemico e la sua provenienza, lo stato di salute di tutti gli organi e apparati riflessi, deficit circolatori e le predisposizioni psico-comportamentali.
Test di risonanza quantica (Quantum Analyzer), apparecchio attraverso il quale si ricavano alterazioni di organi, apparati, vitamine, sali minerali, metalli tossici e molti altri dati in base alla frequenza vibrazionale delle cellule.
Controllo dell’acidosi tissutale, attraverso il pH delle urine. In una condizione di acidosi le cellule di organi e apparati vivono in un ambiente non fisiologico, dove tutto è possibile. Le conseguenze più comuni sono infiammazione, difficoltà nel drenaggio delle tossine, esposizione alle infezioni dei principali agenti patogeni (batteri, virus, funghi e parassiti), demineralizzazione e scompensi a livello umorale ed energetico. Mantenere il pH su valori ottimali è importantissimo e permette un riequilibrio fisiologico su tutti i piani.

IL TRATTAMENTO
Partendo dall’anamnesi scaturita, sviluppo il trattamento naturale più adatto ed opportuno per ripristinare lo stato di benessere e salute e mantenere alti i livelli di forza vitale e del sistema immunitario. Quindi consiglio piani alimentari su misura, integratori naturali, floriterapici per riequilibrare la sfera emotiva, cambiamenti efficaci nello stile di vita e tecniche di respiro e rilassamento.