Chi sono

Check-up Olistico

Sempre più persone si rivolgono a me perché comprendono l’importanza della prevenzione come pratica consapevole e intelligente per mantenere il proprio sistema psicofisico in piena forma e salute.

Seminari e laboratori

Essere insegnate di discipline olistiche è parte importante del mio lavoro. E’ il mio piccolo contributo per diffondere informazioni e conoscenze che altrimenti verrebbero per la maggior parte ignorate o occultate dall’informazione mediatica di massa.

Anima di Puglia

Scopri come rigenerare corpo e mente con i soggiorni ben-essere di Gianluca Lombardi. Nei soggiorni e weekend diamo ampio spazio a lavori ed esercizi che possano mirare ad un ri-equilibrio in senso olistico tra corpo, mente e anima.

Chi sono

Mi chiamo Gianluca Lombardi e sono nato a Bari, dove lavoro e abito attualmente.
Nella mia visione la naturopatia è semplicemente un’estensione di ciò che sono e faccio nella vita. Così sin da giovane il mio impegno e alcune volte anche sforzo, è stato quello di raggiungere questo obiettivo: fare nella vita ciò che amo!
Questo per me è il primo passo verso l’autorealizzazione e la felicità.

Nel 1999 concludo gli studi universitari prendendo la laurea in Scienze Politiche con il massimo dei voti.
Il mio percorso di crescita interiore e formazione inizia concretamente nel 2001 attraverso la conoscenza e la pratica dello Yoga – metodo Iyengar. L’anno successivo prendo il primo livello di ReiKI e comincio a praticare la meditazione.
Nel maggio del 2010 conseguo il Master de premiére niveau en Naturopathie presso l’Université Européenne Jean Monnet di Bruxelles (Scuola Aron con sede a Bari).
Fin da subito ho praticato e mi sono specializzato con continui aggiornamenti in Iridologia presso l’ASSIRI, la più importante associazione iridologica italiana con sede a Laces (Bolzano), fondata nel 1987 da Siegfried Rizzi.
Inoltre ho studiato, applicato e seguito gli insegnamenti del medico e psicoterapeuta Rudiger Dahlke, approfondendo la cosiddetta “Medicina Interpretativa” o anche Psicosomatica del Profondo.

Dal 2013 sono docente in Iridologia presso la scuola di naturopatia Aron (affiliata Jean Monnet – Bruxelles) con sede a Bisceglie (Bari), e docente in Scienze dell’alimentazione e Psicosomatica e fisiognomica presso
l’accademia di estetica Estélite con sede a Bari.
Dal 2014 docente e ideatore della “Scuola della salute”, percorso formativo in medicina olistica, con corsi monotematici tenuti a Bari e provincia.

Tengo costantemente conferenze, corsi e laboratori esperienziali sulle seguenti tematiche:

  • Saper gestire lo stress con tecniche e rimedi naturali
  • Perché ci ammaliamo? Ogni sintomo è un messaggio
  • Alimentazione alcalina: il segreto di lunga vita
  • La disintossicazione intestinale
  • I poteri curativi della vitamina D
  • Le spezie che guariscono
  • Respira meno, vivi meglio – il metodo Buteyco
  • Per-Corsi in gravidanza: alimentazione, floriterapia e rimedi naturali
  • Fare Pace con Se Stessi: laboratori esperienziali

Sono iscritto regolarmente a l’Ordre Européen des spécialistes en medicine non conventionnelles Registre des Naturophates,
Inoltre ho conseguito la Certificazione di conformità alla NORMA TECNICA UNI ISO IEC 11491 NATUROPATA (Bureau Veritas Italia S.p.A.) come previsto dalla legge 4/2013 (IMG “diploma UNI” in allegato)

Esercito la libera professione come Naturopata a Bari. Inoltre faccio consulenze a domicilio e online via Skype.