Buteyco

Check-up Olistico

Sempre più persone si rivolgono a me perché comprendono l’importanza della prevenzione come pratica consapevole e intelligente per mantenere il proprio sistema psicofisico in piena forma e salute.

Seminari e laboratori

Essere insegnate di discipline olistiche è parte importante del mio lavoro. E’ il mio piccolo contributo per diffondere informazioni e conoscenze che altrimenti verrebbero per la maggior parte ignorate o occultate dall’informazione mediatica di massa.

Anima di Puglia

Scopri come rigenerare corpo e mente con i soggiorni ben-essere di Gianluca Lombardi. Nei soggiorni e weekend diamo ampio spazio a lavori ed esercizi che possano mirare ad un ri-equilibrio in senso olistico tra corpo, mente e anima.

Metodo di respiro Buteyco

Il Metodo Buteyko è una tecnica di rieducazione respiratoria per la riduzione ed eliminazione dell’iperventilazione, messa a punto dal dott. Konstantin P. Buteyko nel corso di oltre 50 anni di applicazioni cliniche, verificate e certificate da numerosi studi e sperimentazioni scientifiche, effettuate sotto il controllo di istituzioni pubbliche ed universitarie in vari paesi del mondo, che grazie alla sua efficacia nel miglioramento dell’ossigenazione cellulare, è applicata quotidianamente con successo da molti medici nella cura e prevenzione di innumerevoli patologie.

Il Metodo Buteyko è una pratica di rieducazione respiratoria che attraverso l’esecuzione di semplici esercizi, permette di modificare i parametri di controllo nella concentrazione dei gas organici e migliorare l’ossigenazione cellulare. Più si respira e meno si ossigenano le cellule. Sembra un paradosso, ma il nostro organismo funziona così!

Attraverso semplici esercizi che insegno nel corso di sessioni di gruppo o lezioni individiali, è possibile apprendere la corretta respirazione (secondo la nostra fisiologia), cosa che apre la possibilità concreta ad una guarigione naturale da manifestazioni patologiche come asma, ipertensione, emicrania, eczemi e dermatiti, angina pactoris, attacchi epilettici, immunodeficienze, ecc… come dalle numerose sperimentazioni cliniche tenutesi in Russia, Australia, Canada, USA, Nuova Zelanda e Inghilterra.